U-contest nasce nel 2020 con l’obiettivo di superare l’immobilità culturale restando a distanza di sicurezza.

Abbiamo pensato di realizzare contest a cui poter partecipare scattando una fotografia, creando illustrazioni, realizzando video-stories, disegnando a mano libera, materializzando idee sul nostro territorio.

U-Contest è un progetto di U-Lab APS in collaborazione con FabLab Bitonto, Argo Puglia, frantoio Cuonzo, fatti d’arte, hamelin, iosa, ss. Rosario, Ulixes ed il supporto del Comune di Bitonto. Questo progetto è finanziato nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Spazi di Prossimità” di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e Regione Puglia sezione Politiche Giovanili e Innovazione Sociale.

Al centro del progetto ci sono i cittadini, bambini e ragazzi, appassionati e professionisti che potranno mettersi in gioco partecipando ai nostri contest per vincere numerosi premi messi in palio.

U-Contest è quindi una galleria digitale multi-disciplinare che avrà vita su account IG e/o FB e non è a scopo di lucro.  In ogni immagine pubblicata verranno indicati i credits del/i realizzatore/i.

La partecipazione a U-Contest è gratuita.

I contest sono:

#U-Contest #photo call for photographers  📷
#U-Contest #artwork call for photographers and illustrators  👩‍🎨
#U-Contest #stories call for videomakers  📹
#U-Contest #kids call for kids 🏡
#U-Contest #regener call for project 🏗

I contest saranno pubblicati nella sezione news del nostro sito web

 

U-Contest non è considerano una manifestazioni a premi; il concorso è indetto esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi commerciali o industriali, nei quali il conferimento del premio ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività (rif. art. 6 D.P.R. 430/2001 – Regolamento concorsi ed operazioni a premio).

 

Durante tutte le attività che riterrai necessarie per la partecipazione alla presente iniziativa, ti invitiamo ad applicare tutte le misure anti-contagio necessarie per la tutela della salute (tua e quella degli altri) ed a rispettare tutte le vigenti normative.