Il contest è aperto dal 01/02/2022 al 28/02/2022.
Tema: Mascotte Bitonto!
Il tema dell’opera da inviare è rappresentato dall’ideazione di una mascotte della città di Bitonto, che possa animare tutte le attività organizzate dalla nostra città e dedicate al mondo dell’infanzia.
Il contest è rivolto a tutti i bambini della scuola primaria (dalla I alla V elementare), che siano autorizzati a partecipare da un genitore o da un tutore legale.
Ogni bambino/a può partecipare con un solo disegno.
Verranno ammessi disegni realizzati con qualunque tecnica (es. matite colorate, pastelli a cera, acquerelli, tempere, carte, collage, stoffe, materiale di recupero, …). Il disegno deve essere prodotto personalmente e non deve essere già stato pubblicato in giornali o riviste.
Saranno ammessi anche i disegni che riportano parti di testo (es. fumetti, …)
I disegni dovranno riportare anche il nome inventato per la mascotte.
I primi tre classificati riceveranno un kit completo di disegno e avranno la possibilità di seguire un corso gratuito di illustrazione e grafica con Domenico Sicolo, illustratore presso “Grafite Scuola Pugliese di Grafica e Fumetto”.
In aggiunta, la mascotte dell’opera proposta dal primo classificato sarà realizzata a cura dell’Associazione e accompagnerà tutti gli eventi cittadini rivolti al mondo dell’infanzia.
Il materiale dovrà essere consegnato entro le ore 23:59 del 28/02/2022.
Durante tutte le attività che riterrai necessarie per la partecipazione alla presente iniziativa, ti invitiamo ad applicare tutte le misure anti-contagio necessarie per la tutela della salute (tua e quella degli altri) ed a rispettare tutte le vigenti normative.
La partecipazione a U-Contest è gratuita.
U-Contest non è considerato una manifestazioni a premi; il concorso è indetto esclusivamente per la produzione di opere letterarie, artistiche o scientifiche, nonché per la presentazione di progetti o studi commerciali o industriali, nei quali il conferimento del premio ha carattere di corrispettivo di prestazione d’opera o rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività (rif. art. 6 D.P.R. 430/2001 – Regolamento concorsi ed operazioni a premio – Quesito N.59 delle FAQ – Ministero Sviluppo Economico – Nota del 20 novembre 2014 – Manifestazioni a premio. Applicazione articolo 6,comma 1).